Trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento-DSA

Nel Centro si eseguono anche valutazioni e trattamenti per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e difficoltà scolastiche:
si eseguono valutazioni diagnostiche per le condizioni di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia), difficoltà scolastiche e problematiche attentive, attraverso la somministrazione di test standardizzati, nel rispetto delle linee guida nazionali e della normativa di riferimento. Si effettuano potenziamenti specifici delle abilità carenti in cicli individuali o in piccolo gruppo, secondo le metodologie più aggiornate sperimentate dalla ricerca scientifica ed attraverso la stretta collaborazione con la scuola per la strutturazione di percorsi didattici personalizzati.

Si effettuano iniziative di formazione e supervisione agli istituti scolastici per le problematiche annesse ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento e, più in generale, alle difficoltà scolastiche.

Per una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies. Di seguito i pulsanti per saperne di più o accettarne l'utilizzo.